Federico Brazzo

aziendeConsulenza per le aziende

"LAVORO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DALLA TUA PARTE PER CURARE AL MEGLIO IL TUO PATRIMONIO AZIENDALE"

Consulenza e servizi per le aziende

• Consulenza e Servizi per Aziende
• Gestione dei rapporti con istituti bancari e gli intermediari
• Controllo e miglioramento delle condizioni bancarie applicate alle aziende
• Definire in anticipo le strategie finanziarie di breve e lungo periodo
• Valutazione del rating aziendale assegnato dagli istituti di credito e interventi di miglioramento
• Controllo e perizie su conti correnti (anatocismo, usura)
• Analisi Fondi Pensione e supporto nella gestione delle tematiche previdenziali dei dipendenti
• Analisi e ottimizzazione del patrimonio finanziario aziendale
• Passaggio generazionale a tutela del patrimonio

Il metodo

image

Analisi

Preso ascolto alle tue necessità e ai tuoi obiettivi di vita. Analizzo i punti di forza e debolezza dei tuoi investimenti. Esplicito costi occulti, inefficienze e rischi. Individuo gli interventi da adottare.

image

Proposta

Predispongo un piano finanziario personalizzato composto da scelte e strategie integrate agli obiettivi di pianificazione. Illustro la proposta perché il cliente sia consapevole delle proprie scelte.

image

Monitoraggio

Supervisiono il patrimonio nel tempo e apporto revisioni in funzione degli obiettivi. Fornisco reportistica periodica chiara sugli investimenti. Incontro periodicamente il cliente.

Aziende

L'Azienda è la creatura di un imprenditore. L'imprenditore è una persona che aveva un sogno che ha fatto diventare realtà. L'Azienda ha necessità quotidiana di una gestione attenta, accurata, moderna, deve stare in piedi nonostante gli scossoni di una economia che arranca anche per la pressione fiscale nemica della crescita. Deve organizzarsi perché il lavoro che portano le persone che la popolano sia redditizio per loro, per le loro famiglie, per la società. Un semplice squilibrio sui fabbisogni finanziari di breve termine e di lungo termine, uno strumento di breve usato per una esigenza di lungo termine, può fare danni enormi, e qui l'azienda mostra tutta la propria delicatezza: quel semplice squilibrio può far deteriorare i rating e può bloccare l'intero approvvigionamento finanziario che la sostiene, mettendo in pericolo la salute dell'azienda. L'analisi attenta di un Consulente Finanziario Aziendale Indipendente è fondamentale. Chi ti porterà il leasing o i mezzi per acquistare il nuovo macchinario è importante, ma PRIMA, e NON dopo, va programmato e pianificato l'acquisto, altrimenti si ha un bel macchinario ma con molti problemi in più da risolvere dopo. Il vero segreto anche qui si chiama pianificazione e programmazione. E dopo, guardacaso, si scopre che si possono inserire nella pianificazione anche la finanza agevolata: cioè bandi regionali ed europei a sostegno dei vari settori aziendali, spesso anche con parti di finanziamento a fondo perduto.